Lo sviluppatore di Star Fox 2 è sorpreso quanto noi di vederlo nel SNES Classic

Non è stato coinvolto nel progetto

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2017
24

L'aver annunciato che preinstallato nel già attesissimo Super Nintendo Classic Edition ci sarà il mai pubblicato Star Fox 2 ha sorpreso un po' tutti, appassionati e non. Ancora non è chiaro quale versione del gioco sarà inclusa e, soprattutto, chi lo ha completato. Per saperne di più Gamesindustry.biz ha intervistato Dylan Cuthbert, uno degli sviluppatori originali di Star Fox 2, a quanto pare sorpreso come tutti noi dalla notizia della prossima pubblicazione.

Cuthbert non ne sapeva nulla e non considera un problema il non essere stato avvisato, dato che attualmente il suo studio non sta lavorando per Nintendo. Anzi, si è dichiarato addirittura felice per la notizia. In effetti si tratta di una situazione straordinaria, mai verificatasi prima nell'industria. A questo punto spera di veder prima o poi pubblicata anche la versione di Game Boy di X (magari su un Game Boy Classic).

Secondo lui a essere pubblicata sarà la mastered version, che era praticamente completa. Fu accantonata per i cambiamenti di mercato occorsi nel frattempo. Per Cuthbert sarà una versione superiore alle varie rom circolate negli ultimi anni, tutte dalla qualità inferiore a quella che solitamente Nintendo mette nei suoi giochi, perché mancanti del QA finale, importantissimo per rifinire un prodotto.