4

Disney e Lenovo si lanciano nella realtà aumentata con Star Wars: Jedi Challenges

Jedi virtuali in realtà aumentata con Star Wars: Jedi Challenges

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2017

Realtà virtuale a alternative similari sembrano essere ben presenti nel futuro videoludico dell'universo Disney, così dopo l'annuncio di Marvel Powers United VR è giunta anche la presentazione di un vero e proprio hardware dedicato alla Realtà Aumentata.

In collaborazione con Lenovo, la compagnia ha mostrato nel corso del panel alla D23 Expo un particolare visore specializzato nella Realtà Aumentata, in grado di sfruttare uno smartphone inserito al suo interno per proiettare immagini di riflesso e sovrapporle sull'ambiente circostante. Con una certa continuità storica con l'immaginario di Star Wars, nel quale hanno sempre trovato spazio gli ologrammi, il visore è stato mostrato in azione con una sorta di versione alternativa dei celebri holo-scacchi e con una battaglia di Hoth riprodotta all'interno di un soggiorno.

Tutto questo troverà un'applicazione pratica in Star Wars: Jedi Challenges, un gioco per il dispositivo in questione che consentirà di vestire in prima persona i panni di un Jedi, manovrando una periferica a forma di spada laser.

Disney e Lenovo si lanciano nella realtà aumentata con Star Wars: Jedi Challenges