Ovviamente parte integrante del cast, Piccolo e Crilin sono protagonisti di questa nuova serie di immagini per Dragon Ball FighterZ, nuovo e promettente picchiaduro da parte di Arc System Works, autori di Guilty Gear e BlazBlue.
Il gioco è stato presentato anche nel corso dell'E3 2017 e si presenta come un picchiaduro classico uno contro uno, che segna dunque il ritorno alla formula originale per la serie di Akira Toriyama. Una caratteristica particolare è la tecnica grafica utilizzata da Arc System Works, ovvero una sorta di cel shading avanzato già sperimentato dal team con Guilty Gear Xrd, in grado di avvicinare in maniera notevole i modelli tridimensionali alle controparti 2D a cartone animato, con un ottimo effetto in termini di animazioni e resa generale.
Piccolo e Crilin si portano dietro le loro caratteristiche classiche, con il primo che rappresenta una sorta di combattente strategico, in grado di utilizzare arti allungabili e attacchi a distanza, mentre Crilin si presenta con le sue mosse classiche come Kamehameha e Kienzan oltre agli attacchi a corto raggio. Dragon Ball FighterZ è stato annunciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One, con una versione Switch eventualmente ancora da discutere.