24

Piccolo e Crilin si mostrano in una nuova serie di immagini nel promettente Dragon Ball FighterZ di Arc System Works

Abbiamo pubblicato 19 nuove immagini di Dragon Ball FighterZ

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/07/2017

Ovviamente parte integrante del cast, Piccolo e Crilin sono protagonisti di questa nuova serie di immagini per Dragon Ball FighterZ, nuovo e promettente picchiaduro da parte di Arc System Works, autori di Guilty Gear e BlazBlue.

Il gioco è stato presentato anche nel corso dell'E3 2017 e si presenta come un picchiaduro classico uno contro uno, che segna dunque il ritorno alla formula originale per la serie di Akira Toriyama. Una caratteristica particolare è la tecnica grafica utilizzata da Arc System Works, ovvero una sorta di cel shading avanzato già sperimentato dal team con Guilty Gear Xrd, in grado di avvicinare in maniera notevole i modelli tridimensionali alle controparti 2D a cartone animato, con un ottimo effetto in termini di animazioni e resa generale.

Piccolo e Crilin si portano dietro le loro caratteristiche classiche, con il primo che rappresenta una sorta di combattente strategico, in grado di utilizzare arti allungabili e attacchi a distanza, mentre Crilin si presenta con le sue mosse classiche come Kamehameha e Kienzan oltre agli attacchi a corto raggio. Dragon Ball FighterZ è stato annunciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One, con una versione Switch eventualmente ancora da discutere.