92

La modalità Fusion di Metroid: Samus Returns si potrà sbloccare solo con l'apposito amiibo

La modalità Fusion di Metroid: Samus Returns è esclusivamente legata all'amiibo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/07/2017

Metroid: Samus Returns rappresenta l'atteso ritorno di Samus Aran alla sua forma videoludica originale su Nintendo 3DS, e si è mostrato di recente al Comic Con di San Diego.

In questi giorni è stata peraltro annunciata la compatibilità con le varie statuette amiibo ispirate a Metroid uscite finora e in uscita, come quelle di Smash Bros. e quelle nuove create proprio in corrispondenza con Samus Returns. Queste, ovviamente, sbloccano dei contenuti all'interno del gioco, alcuni dei quali di non troppo conto ma uno in particolare piuttosto ben accolto dai fan: si tratta della modalità Fusion, che apre nel gioco un nuovo livello di difficoltà e la speciale tuta per Samus Aran ispirata al celebre Metroid Fusion.

Non era chiaro se questa modalità fosse accessibile a tutti in qualche modo, magari attraverso DLC, ma Nintendo pare abbia chiarito la questione rispondendo a Eurogamer.net: "questo contenuto sbloccabile si può ottenere solo utilizzando l'amiibo", ha riferito un portavoce. Dunque, per ottenere la modalità Fusion in Metroid: Samus Returns è necessario acquistare un amiibo dedicato.

La modalità Fusion di Metroid: Samus Returns si potrà sbloccare solo con l'apposito amiibo