Ritrovato un rarissimo prototipo dell'Atari 2700, console mai arrivata sul mercato 14

Aveva dei problemi con i controller wireless

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/07/2017

Facendo acquisti in un negozio di Oceanside, California, l'utente reddit L064N ha fatto un ritrovamento eccezionale: un rarissimo prototipo dell'Atari 2700, che ha acquistato per appena trenta dollari... rivendendolo per più di tremila dollari. Altro che retro console!

A rendere notevole la scoperta è il fatto che l'Atari 2700, erede del ben più famoso Atari 2600, non è mai arrivato sul mercato e a quanto pare ne sono state realizzate soltanto dodici unità; anche se John Hardie, il direttore del National Video Game Museum, crede che ce ne siano di più.

Ritrovato un rarissimo prototipo dell'Atari 2700, console mai arrivata sul mercato

Atari voleva lanciarlo nel 1981, ma un problema con i controller senza cavi, la cui eccessiva potenza di trasmissione e ricezione (più di 1000 piedi) rischiava di creare potenziali incidenti con gli apparecchi elettronici del vicinato, ha fato desistere la società americana, allora leader del mercato videoludico.

A quanto pare l'Atari 2700 ritrovato da L064N mancava dei controller, anche se aveva le porte per inserire i controller standard dell'Atari 2600. A parte ciò la console si accendeva regolarmente.

#Retro Hardware

Retro Hardware