46

Star Citizen a oltre 158 milioni di dollari, vediamo il trailer della RSI Constellation Aquila

Superati anche i 158 milioni, ecco la Constellation Aquila

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/08/2017

La campagna di finanziamenti per Star Citizen continua a progredire in maniera così regolare e costante da rendere quasi stupido il continuare a riferire i singoli traguardi raggiunti nel giro di pochi giorni uno dall'altro, ma quanto questi sono accompagnati da nuovi materiali, come in questo caso, non possiamo esimerci.

E così, Cloud Imperium annuncia di aver superato anche i 158 milioni di dollari raccolti, praticamente due settimane dopo aver raggiunto i 156 milioni, tanto per avere un'idea del ritmo a cui il budget per il mastodontico gioco di Chris Roberts sta crescendo. Per festeggiare, ecco dunque un nuovo trailer, in questo caso breve e incentrato su una nave in particolare, appartenente al vasto catalogo di velivoli disponibili nel gioco.

Si tratta di una variante della celebre RSI Constellation, una nave multi-ruolo particolarmente popolare presso la community di giocatori, che si presenta in questa nuova versione chiamata "Aquila" e più specializzata nell'esplorazione. Il design segue questo obiettivo, presentando un cockpit modificato per aumentarne la visibilità e un rover Ursa all'interno per consentire l'esplorazione sulla superficie dei pianeti. Star Citizen è stato protagonista anche di un'estesa presentazione nel corso della Gamescom 2017.