7

Dal team di Dead Rising, ecco Puzzle Fighter per sistemi mobile

Puzzle Fighter avrà come protagonisti i personaggi più noti di Capcom

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/08/2017

Ricordate Super Puzzle Fighter II Turbo (o l'HD Remix)? Bene, Capcom ha appena annunciato Puzzle Fighter per sistemi mobile, titolo sviluppato dal team che ci ha dato Dead Rising. Si tratta di un puzzle game free-to-download per iPhone, iPad e sistemi Android.A differenza che nel vecchio gioco, incentrato sulla serie Street Fighter, qui ci saranno tutti i personaggi più noti delle sue proprietà intellettuali a darsele di santa ragione una gemma alla volta.

Tra i personaggi giocabili ci saranno Ryu, Ken e Chun-Li da Street Fighter, X da Mega Man, Morrigan da Darkstalkers e Frank West e Chuck Greene da Dead Rising. Stando a Capcom saranno tutti doppiati e avranno colpi speciali di stampo cinematografico. Per giocare bisognerà scegliere un personaggio con altri due di supporto. Distruggendo le gemme si eseguiranno delle combo, che in base alla dimensione causeranno più o meno danni all'avversario.

Puzzle Fighter non ha ancora una data di lancio, anche se si parla di un'uscita soft in alcuni paesi, per poi essere distribuito in tutto il globo.