17

Atlus ha citato Catherine in un recente livestream: c'è un seguito in sviluppo?

Midnight Venus in persona sembra aver anticipato il possibile ritorno di Catherine

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/09/2017

Uscito più di cinque anni fa dalle nostre parti, Catherine ha raggiunto una sorta di status da gioco di culto per molti videogiocatori, come spesso accade alle produzioni Atlus.

È strano che il publisher non abbia più ripreso in mano titolo, concept e personaggi per espanderne l'universo in qualche modo, al di là di qualche abito dedicato in Persona 5, ma la questione potrebbe cambiare nel volgere di poco tempo. Si tratta ancora di un vago indizio, ma Atlus ha menzionato Catherine in un recente livestream dedicato alle nuove produzioni in corso, in qualche modo.

La trasmissione si è infatti aperta con Midnight Venus, la presentatrice presente anche in Catherine, che ha presentato il "Golden Employment Special", ovvio riferimento alla trasmissione "Golde Playhouse" che veniva utilizzata nel gioco come apertura della storia. Il livestream si chiamava infatti Golden Employment Special ed era dedicato soprattutto allo Studio Zero, in cerca di nuovi talenti da reclutare.

Particolarmente interessante è stato il finale della trasmissione, con Midnight Venus che prima di chiudere ha riferito "a proposito, seguo con interesse gli RPG fantastici ovviamente, ma ce ne saranno di nuovi per me? Forse anche alcuni di voi se lo staranno chiedendo? Questa volta, sarò io l'eroina! Scherzo..." e poi, dopo una breve pausa, "Huh, l'offerta per il mio prossimo lavoro è sul tavolo?"

Questo fa pensare alla possibilità che vi sia un seguito di Catherine in sviluppo, preannunciato attraverso questo strano siparietto. Atlus ha peraltro aperto di recente una nuova divisione europea, dalla quale possiamo forse aspettarci una distribuzione più veloce e capillare delle produzioni nipponiche.