56

Per Battleborn è finita: Gearbox non lo aggiornerà più

Passato l'autunno, Battleborn sarà abbandonato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/09/2017

Gearbox sta lavorando al nuovo Borderlands, ma finora non aveva dimenticato il pur sfortunato Battleborn, sparatutto online di scarso successo uscito a maggio 2016 con cui ha provato un po' di tutto per rilanciarlo. Purtroppo dopo il prossimo aggiornamento, che sarà pubblicato in autunno, Battleborn non sarà più aggiornato. Ad annunciarlo è stato il creative director Randy Varnell in un post sul sito ufficiale dello sviluppatore.

I server rimarranno comunque attivi, anche se non viene specificato per quanto. Il gioco rimarrà quindi giocabile anche nei prossimi mesi, solo che non ci saranno nuovi contenuti.

Insomma, dopo uno sfortunato lancio, che si scontrò con quello quasi contemporaneo di Overwatch di Blizzard, dopo il tentativo free-to-play e dopo che l'aggiunta di nuovi contenuti non ha fatto aumentare la base dei giocatori, almeno non in modo tale da permettergli di sopravvivere, Battleborn sarà definitivamente abbandonato.

Varnell nel frattempo è passato a tempo pieno a lavorare al nuovo progetto di Gearbox, che come già accennato dovrebbe essere Borderlands 3.