4

Un po' di dettagli sul DLC Turning Tides di Battlefield 1

Nuovi fronti di guerra a dicembre e gennaio per Battlefield 1 con Turning Tides

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2017

Trovate già diverse informazioni al riguardo nel Provato pubblicato in queste ore ma riassumiamo comunque qui alcuni dettagli riguardanti l'espansione Turning Tides di Battlefield 1.

I contenuti sono previsti arrivare fra dicembre e gennaio, in una sorta di espansione modulare che giunge dunque in due mandate. All'interno della mandata di dicembre viene narrata la battaglia di Gallipoli nel 1915 con la nuova mappe di Cape Helles, che mette in scena un assalto sulla spiaggia della penisola da parte dell'esercito britannico contro l'Impero Ottomano, e la mappa Achi Baba, sempre ambientata a Gallipoli con violenti scontri di fanteria. Presente dunque anche la nuova operazione Gallipoli, con il suo particolare scenario costiero.

Sei nuove armi vengono aggiunte con M1917 Trench Carbine, Maschinenpistole M1912/P.16, Farquhar-Hill, M1917 MG, Carcano M91 Carbine e Type 38 Arisaka. Due nuove armi da corpo a corpo con il Naval Cutlass e il Grappling Hook, nuove specializzazioni e nuova Classe Elite "Infiltrator", e poi i due veicoli L-Class Destroyer e C-Class Airship.

I contenuti di gennaio 2018 portano invece le nuove mappe di Heligoland Bight, con un'epica battaglia navale fra la marina britannica e quella germanica, e poi Zeebrugge, con il raid britannico sul porto belga di Bruges-Zeebrugge. Come nuova fazione arrivano i British Royal Marines. Ricordiamo che nel frattempo è stato messo a disposizione e recensito il DLC In the Name of the Tsar.