Il multiplayer cross-play tra PC e Xbox One è in arrivo per Halo Wars 2

Arriva infine il multiplayer incrociato anche per Halo Wars 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/10/2017
11

Il cross-play pare essere diventato una nuova missione per Microsoft, che si sta davvero impegnando su questo fronte anche nella sua accezione cross-network ultimamente, dunque pareva strano che il suo Halo Wars 2, esteso recentemente con l'espansione Awakening the Nightmare.

A risolvere la questione è giunto un messaggio dall'account ufficiale Twitter di Halo, che ha annunciato l'arrivo del cross-play tra Xbox One e PC nel nuovo capitolo dello strategico sull'universo fantascientifico in questione previsto "più avanti entro la fine del 2017". Al momento non ci sono ulteriori informazioni né dettagli più precisi sul funzionamento dell'opzione e sulla data di lancio, ma la questione verrà certamente ripresa nei prossimi giorni.

Ovviamente, in uno strategico in tempo reale come questo la differenza tra il controller e la combinazione di mouse e tastiera può fare una notevole differenza negli scontri in multiplayer, ma attendiamo comunque di conoscere i dettagli sul funzionamento di questa opzione.