40

Il producer di NieR: Automata parla del futuro della serie

Yosuke Saito conferma l'esistenza di un nuovo progetto ambientato nell'universo di NieR

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/11/2017

Intervenuto sull'ultimo numero della rivista giapponese Famitsu, il producer di NieR: Automata, Yosuke Saito, ha accennato vagamente al futuro della serie, confermando che sono iniziati i lavori su un nuovo progetto, come del resto era già emerso settimane fa.

"Per quanto riguarda il gioco, stiamo effettuando i preparativi per il setting, come avete potuto dedurre dal fatto che stiamo reclutando un pianificatore di scenari. Spero che lo attendiate con impazienza", ha commentato Saito.

Ad una specifica domanda sul coinvolgimento del game director Yoko Taro, lo sviluppatore giapponese ha replicato: "Lo è... mi piacerebbe crederlo (ride). Yoko dice che farà qualsiasi cosa fino a quando riceverà denaro per occuparsene, ma non c'è nessun altro che non si muove per soldi tanto quanto quell'uomo. Vuole solo fare ciò che desidera. Perciò farò del mio meglio per esplicitare ciò che non intende fare, così da guidarlo verso quello che vuole (ride)".

NieR: Automata è disponibile per PC e PlayStation 4 da questa primavera. Nel complesso il gioco ha venduto venduto più di due milioni di copie.

Il producer di NieR: Automata parla del futuro della serie