31

La produzione di iPhone 8 diminuirà drasticamente nel primo trimestre, gli utenti preferiscono iPhone 8 Plus e iPhone X

L'analista Ming-Chi Kuo ha previsto un calo della domanda di iPhone 8 tra il 50 e il 60% nel primo trimestre

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/11/2017

Secondo le stime dell'analista Ming-Chi Kuo, la produzione di iPhone 8 subirà un calo del 50-60% nel corso di questo trimestre a causa della preferenza del pubblico nei confronti di iPhone 8 Plus e iPhone X. Nell'ambito del suo studio redatto per KGI Securities, Kuo spiega che la domanda inferiore alle aspettative di iPhone 8 potrebbe portare a un minor quantitativo di ordini per Pegatron, il fornitore che assembla iPhone 8 a Taiwan per conto di Apple.

"Con selling point inferiori e vista la preferenza dei consumatori per iPhone 8 Plus con un divario di prezzo limitato, ci aspettiamo che gli ordini di iPhone 8 calino del 50-60% nel primo trimestre dell'anno fiscale, restringendo potenzialmente il tasso di utilizzo di Pegatron", scrive Kuo.

"Ma considerando che gli ordini del nuovo iPhone potrebbero diversificarsi maggiormente (rispetto a un singolo modello di iPhone 8 nella seconda metà del 2017) e assumendo che i nuovi modelli offriranno funzionalità migliori di iPhone 8, siamo positivi riguardo alla crescita di Pegatron nella seconda metà del 2018". Kuo si dice inoltre positivo riguardo alla domanda di iPhone X e prevede che la produzione crescerà del 35-45% in questo trimestre.

La scorsa settimana la società di analisi Canalys aveva dichiarato che iPhone 8 Plus ha superato iPhone 8 nell'ultimo trimestre con 6.3 milioni di unità contro 5.4 milioni di unità. iPhone 8 Plus è il primo modello Plus e superare la versione standard in un singolo trimestre.

La produzione di iPhone 8 diminuirà drasticamente nel primo trimestre, gli utenti preferiscono iPhone 8 Plus e iPhone X