18

Radiant Historia: Perfect Chronology arriva il 16 febbraio in Europa

Annunciate le date occidentali di Radiant Historia: Perfect Chronology

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/11/2017

Uscito in Giappone già nel corso dell'estate con ottimi risultati iniziali sul mercato, Radiant Historia: Perfect Chronology si appresta a raggiungere anche l'occidente.

Il gioco arriverà dunque il 13 febbraio in nord America e il 16 febbraio in Europa. Si tratta di una versione completamente rifatta del titolo uscito originariamente su Nintendo DS nel 2011, un JRPG dallo stile classico che assurge qui a nuovo splendore su Nintendo 3DS. Le caratteristiche di questa versione parlano di un cambiamento globale al comparto tecnico con tanto di character art rielaborato, nuove scene d'intermezzo animate, una nuova canzone principale, illustrazioni e nuove tracce della colonna sonora da parte di Yoko Shimomura.

Altre novità riguardano un nuovo livello di difficoltà, nuovi frammenti di storia e aggiunte che si integrano in due maniere diverse attraverso altrettante modalità, ovvero Append e Perfect: la prima sblocca le aggiunte solo una volta completata la storia originale, attraverso la modalità New Game+. La seconda invece propone le novità integrate con i contenuti originali in maniera compatta.