Splatoon 2 continua a vendere parecchio su Switch e si conferma uno dei titoli più popolari sulla piattaforma Nintendo, grazie anche all'ottimo supporto garantito dagli sviluppatori a lungo termine.
A questo proposito, vediamo cosa ci aspetta tra questa settimana e il mese prossimo come aggiunte gratuite al gioco. Il primo aggiornamento è previsto per il 23 novembre e porterà quattro nuove mappe, anche se non saranno tutte disponibili immediatamente dopo il download. Le mappe verranno infatti inserite progressivamente nelle settimane successive. Si tratta di:
- MakoMart, disponibile già dal 24 novembre, ambientata all'interno di un gigantesco supermercato dunque perfettamente a tema con il Black Friday
- Shellendorf Institute, una new entry tra le ambientazioni di Splatoon
- Walleye Warehouse
- Arowana Mall
Ci sarà inoltre una nuova Salmon Run con Salmonid Smokeyard che verrà aggiunta alla rotazione standard.
Nuovi equipaggiamenti con 140 nuovi pezzi da conquistare, nuove musiche, nuove pettinature, Level cap aumentato a 99, nuove funzionalità amiibo e un sistema più veloce per il cambio dell'equipaggiamento a seconda delle varie modalità di gioco.
Per quanto riguarda l'aggiornamento di metà dicembre, è in arrivo la nuova modalità di gioco Clam Blitz. In questa, gli Inkling devono raccogliere le conchiglie sparse in giro per i livelli, cercando di lanciarle nel canestro vicino alla base degli avversari, ma prima è necessario distruggere la barriera che lo protegge. La prima squadra che raggiunge 100 punti vince.