72

I migliori 20 giochi da comprare con gli sconti Black Friday su PlayStation Store: 20-11

Torna l'appuntamento con i nostri consigli per gli acquisti in occasione del fine settimana più frenetico dell'anno

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   23/11/2017

Con il Black Friday sempre più vicino non poteva mancare una nuova tornata di sconti su PlayStation Store. Tanti i titoli in offerta, con molti giochi usciti da poche settimane e già in forte sconto. Per aiutarvi a districarvi un questo mare di offerte tornano allora i nostri consigli per gli acquisti, all'interno di una top 20 che punta a indicare quali sono le più convenienti.

Partiamo subito con i primi 10 e vi ricordiamo che le offerte, già disponibili per gli utenti abbonati al Plus, saranno attive per tutti dalle ore 01:00 del 23 novembre alle ore 00:59 del 28 novembre 2017.

Nr. 11: Final Fantasy XV
Dopo anni di attesa, un anno fa Final Fantasy XV è finalmente arrivato sul mercato. Il titolo di Square Enix è tutt'altro che perfetto, ma offre un'esperienza coinvolgente e, soprattutto, divertente, capace di intrattenere a lungo grazie a una generosa quantità di sfide e contenuti opzionali. Lo sconto del 60% porta il prezzo da 49,99 a 19,99 euro, rendendolo un ottimo acquisto per tutti i fan della serie che sono appena entrati nel mondo PlayStation 4, o che finora avevano dato priorità ad altri giochi.

Nr. 12: Nioh
Una delle sorprese di questo 2017, Nioh offre un'esperienza action RPG di stampo hardcore dotata di un'identità precisa e di una forte personalità, pur attingendo in modo del tutto comprensibile a quell'universo di concetti e meccanismi che le produzioni From Software hanno contribuito a creare. In occasione del Black Friday passa da 39,99 a 23,99 euro, con un taglio del 40% che farà gola a tutti gli appassionati del genere.

Nr. 13: Life is Strange: Before the Storm
Life is Strange: Before the Storm vedrà la pubblicazione del terzo e ultimo episodio il 7 dicembre. Il prequel che si concentra sulla storia di Chloe Price è però già in sconto nella sua versione Deluxe, che per 17,49 invece di 24,99 euro permette di giocare tutti gli episodi.

Nr. 14: Dragon Ball Xenoverse 2
Anche se non è il titolo più recente del lotto, Dragon Ball Xenoverse 2 si difende ancora bene in mezzo ai tanti sconti del Black Friday. Con un taglio del 70% il picchiaduro di Bandai Namco passa infatti da 69,99 a 20,99 euro, rappresentando un ottimo passatempo per gli appassionati della serie di Toriyama in vista dell'arrivo di Dragon Ball FighterZ.

Nr. 15: Rainbow Six: Siege
Ubisoft sta dimostrando di supportare a lungo i suoi titoli competitivi e Tom Clancy's Rainbow Six: Siege ne è una lampante dimostrazione. La Gold Edition qui proposta include la Standard Edition e il Season Pass dell'anno 2, che permette di entrare subito nel vivo dell'azione con i nuovi operatori. Anche il prezzo è interessante e con uno sconto del 50% passa da 69,95 a 34,97 euro.

Nr. 16: Need For Speed Payback
Altro ritorno attesissimo dagli appassionati, Need for Speed Payback mescola un po' le carte in tavola, potenziando gli elementi iconici della serie e introducendo una serie di meccaniche gestionali un po' particolari. Anche in questo caso il gioco è uscito da poco tempo ma subisce già un netto taglio del 40%, che porta il prezzo da 69,99 a 41,99 euro.

Nr. 17: Assassin's Creed Origins
Nemmeno il tempo di tornare e la saga Ubisoft finisce subito in sconto. Assassin's Creed Origins viene infatti proposto per il Black Friday a 48,99 euro invece di 69,99, permettendo agli aspiranti Assassini di risparmiare una ventina di euro.

Nr. 18: F1 2017
Altro titolo molto recente, F1 2017 ci permette di rivivere la stagione di Formula 1 che si concluderà domenica con il Gran Premio di Abu Dhabi. Un capitolo che consolida il lavoro fatto da Codemasters con la passata edizione, aggiungendo ulteriori sfaccettature al comparto single player e adottando le nuove regole dell'attuale campionato. Un titolo capace di soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di automobilismo, ora disponibile con il 50% di sconto a 34,99 euro invece di 69,99.

Nr. 19: Knack 2
Con nemmeno due mesi sulle spalle, Knack 2 entra in sconto con un importante 50%, che fa calare il prezzo da 39,99 a 19,99€. Certo, l'opera di Japan Studios non è certamente maestosa o magnifica da vedere, ma le sue dieci ore di gioco le offre tutte ed è riuscita a risolvere molti dei problemi del primo capitolo.

Nr. 20: Tekken 7
Disponibile ormai da qualche mese, Tekken 7 ha aggiunto molteplici interessanti novità alla serie, sparigliando le carte in tavola per dar vita a un sistema di combattimento tra i più raffinati in circolazione. Si tratta di un picchiaduro complesso, completo e bilanciato, che in occasione del Black Friday passa da 69,99 a 34,99€.