47

Star Citizen: iniziato il rilascio dell'attesissima Alpha 3.0

Star Citizen è un progetto colossale

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/11/2017

Finalmente pare che la versione Alpha 3.0 di Star Citizen stia per vedere la luce. Dopo le recenti polemiche il gioco di Cloud Imperium, che ricordiamo essere stato capace di raccogliere più di 164 milioni di dollari in crowd funding, sta finalmente per essere aggiornato all'attesissima versione Alpha 3.0, che consentirà di atterrare sui pianeti generati proceduralmente.

Per ora la patch è in mano ai tester del PTU e non è disponibile per tutti, ma Cloud Imperium sta spedendo altri inviti per dare accesso a più persone possibili, prima di rilasciarla pubblicamente. Tra i nuovi contenuti ci saranno tre lune inedite da esplorare: Yela, una luna ghiacciata, Celin, una luna vulcanica e Daymar, una luna rocciosa. Inoltre ci si potrà recare sull'asteroide di Delamar, dove si trova la base Levski che consentirà di atterrare. Ci saranno anche nuovi mezzi, nuove missioni, nuove tecnologie (in particolare pare che la fluidità sia molto migliorata) e molto altro.

Cloud Imperium ha promesso anche che durante lo streaming di dicembre tornerà finalmente a parlare di Squadron 42, la campagna single player di Star Citizen, recentemente sparita dai radar.