108

Sempre peggio: i giocatori stanno barando per ottenere i crediti di Star Wars: Battlefront II, rovinando le partite agli altri

In un modo o in un altro Star Wars: Battlefront II sta tirando fuori il lato oscuro dell'industria dei videogiochi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/11/2017

Come saprete chi scrive non è un grande fan delle microtransazioni, in particolare delle casse premio. Detto questo, anche i bari, o cheater che dir si voglia, non sono proprio da considerarsi personcine a modo. Comunque, finché lo fanno in titoli single player i problemi sono loro, ma quando il loro comportamento influisce sull'esperienza degli altri in un gioco multiplayer, la questione cambia completamente.

Purtroppo è quanto sta avvenendo in Star Was: Battlefront II: con la giustificazione di "fottere" le microtransazioni, molti stanno adottando un metodo truffaldino per ottenere crediti senza giocare, metodo che non vi spiegheremo nel dettaglio perché non vogliamo incitarvi a barare. Diciamo che è basato sull'uso di elastici la cui applicazione sul controller serve a mantenere in movimento il personaggio per non farsi cogliere in flagrante dal sistema di rilevazione dei giocatori inattivi sul server.

Purtroppo capirete bene che in una partita multiplayer avere uno o più giocatori inattivi che non possono essere cacciati, può rivelarsi un bel problema per gli equilibri. Sinceramente non scorgiamo giustificazioni valide per una simile scorrettezza verso gli altri giocatori, microtransazioni o meno.