37

Oltre tre milioni di Nintendo Switch venduti in Giappone

Superata la quota di tre milioni di Switch in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/12/2017

Eravamo rimasti molto vicini alla soglia dei 3 milioni di unità vendute in Giappone in base ai dati diffusi pochi giorni fa da Famitsu, ma a questo punto il traguardo è stato superato.

Dopo una settimana di vendite intense nel Sol Levante, dunque, i dati di Media Create segnalano che Switch ha superato i tre milioni in patria: per la precisione, dopo la ragguardevole quantità di 269.684 unità vendute tra il 18 e il 24 dicembre, la console Nintendo si trova ora a 3.178.100 unità vendute in Giappone. Tutto questo in meno di dieci mesi, considerando che Switch è disponibile da quelle parti dal 3 marzo 2017.

La console avrebbe potuto fare anche meglio di così, considerando che la sua presenza sul mercato è stata afflitta per diversi mesi da grossi problemi di disponibilità di stock risolti solo in quest'ultimo scorcio dell'anno, quando i numeri settimanali hanno iniziato a rappresentare in maniera realistica l'effettiva domanda. In tutto il mondo, Switch ha venduto più di 10 milioni di unità in circa nove mesi.