29

Un video mostra i giochi Wii distribuiti in Cina su Nvidia Shield

Vediamo come si comportano i giochi Wii su Nvidia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/12/2017

Ha destato un certo scalpore l'annuncio della partnership tra Nintendo e Nvidia per portare i titoli Wii su Nvidia Shield, solo per quanto riguarda il mercato cinese (almeno per il momento).

Diamo dunque un'occhiata a un video promozionale dedicato proprio ai titoli in questione, che sono una bella selezione di giochi di punta per Wii trasportati sulla console di Nvidia. Secondo quanto emerso nei giorni scorsi, contrariamente a quanto si pensava in un primo momento, i titoli Wii su Shield non vanno in streaming ma sarebbero veri e propri "remaster", o qualcosa del genere.

Peraltro, è venuto fuori che l'accordo è esteso anche ad alcuni giochi Gamecube. Tutto questo apre anche alcune interessanti prospettive, perché l'hardware di Nvidia Shield è molto vicino a quello di Switch, essendo frutto di una collaborazione sempre tra Nintendo e Nvidia, e il fatto che questi giochi siano stati adattati per Shield fa pensare a un possibile arrivo anche su Switch, magari all'interno di una nuova Virtual Console allargata a Wii e Gamecube. Tuttavia, su questo fronte siamo ancora nel regno delle supposizioni, mentre per quanto riguarda Shield le certezze emergono anche dal filmato riportato in questa pagina.