11

The Vanishing of Ethan Carter arriva questo mese su Xbox One, ottimizzato per Xbox One X

Dopo tanto vagare, Ethan Carter ricompare su Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2018

Assolutamente in sordina, a distanza di alcuni anni dalla sua uscita originale su PC e dalla versione PlayStation 4, The Vanishing of Ethan Carter sta per approdare anche su Xbox One.

Non c'è ancora un annuncio ufficiale da parte del team The Astronauts ma nel frattempo il gioco è già comparso su Xbox Store, dunque è più che confermato il suo arrivo. Il lancio è previsto per il 19 gennaio ma il gioco può già essere acquistato sul digital delivery ufficiale di Microsoft a 19,99 euro. Come riportato sulla pagina del prodotto, inoltre, The Vanishing of Ethan Carter è ottimizzato per Xbox One X, con supporto per il 4K anche se non ci sono al momento dettagli più precisi su questa versione.

Si tratta di un'interessante avventura in soggettiva che parte da un'indagine investigativa sulla scomparsa di un ragazzo e si trasforma in qualcosa di più complesso e misterioso, caratterizzato da diverse venature sovrannaturali. The Vanishing of Ethan Carter è piaciuto a Umberto Moioli nella sua Recensione sulla versione PC.