120

I dati di Famitsu confermano che Switch ha già superato le vendite totali di Wii U in Giappone

Continua il ciclone Switch in Giappone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/01/2018

Eravamo rimasti alla soglia dei tre milioni di Switch vendute in Giappone dopo la metà di dicembre, ma nel frattempo i numeri sono cresciuti, come riferito in precedenza anche da Takashi Mochizuki del Wall Street Journal.

In attesa dei dati ufficiali da parte di Media Create, per il momento ci affidiamo a quanto riferito da Famitsu, rivista che riferisce come le unità di Switch vendute in Giappone ammontino adesso a 3.407.158, con l'ulteriore aggiunta di quelle vendute nella settimana del Natale fino alla fine dell'anno.

Questo significa che Switch ha superato la quantità totale di Wii U vendute complessivamente in Giappone nell'intero ciclo vitale della console, essendosi questa fermata a 3.301.555. Il risultato è ancora più impressionante se si pensa che la nuova console Nintendo ha raggiunto tale risultato in soli nove mesi di presenza sul mercato, oltretutto con costanti problemi di disponibilità di scorte nel corso dell'intero 2017 tranne gli ultimi due mesi. Continuano dunque le performance impressionanti di Switch sul mercato giapponese, che stanno facendo alquanto paura alla concorrenza.