3

Super Chariot porta il particolare platform cooperativo di Frima e Microids anche su Switch

Chariot torna in edizione Super

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2018

È passato un bel po' di tempo dal lancio di Chariot, dapprima come titolo gratuito sui Games with Gold e poi giunto su una pletora di piattaforme, compresa Apple TV.

Ebbene, il particolare platform con elementi puzzle cooperativi sta per raggiungere anche Switch, con una nuova edizione. Si tratta di Super Chariot, una versione del gioco che comprende i contenuti originali più l'espansione Royal Gadget Pack, contenente un nuovo personaggio giocabile e ulteriori oggetti.

La premessa di Chariot è alquanto particolare: si tratta di controllare in maniera coordinata e cooperativa due personaggi principali, ovvero una principessa e il suo promesso sposo, all'interno di una serie di livelli sotterranei per raggiungere ogni volta l'uscita. La particolarità è data dalla necessità di muovere, al contempo, anche il pesante feretro del re morto, che permane come presenza ingombrante nell'azione dei due da controllare attraverso un sistema di ruote e corde. Potete capirci qualcosa di più leggendo la Recensione effettuata sulla versione Wii U. Super Chariot è atteso nel corso del 2018 su Nintendo Switch.