4

Dall'ESRB spunta nuovamente Scribblenauts Showdown per PlayStation 4, Xbox One e Switch

Scribblenauts sta per tornare?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2018

Un altro avvistamento per Scribblenauts Showdown, dopo quello della board taiwanese, sembra confermare l'esistenza del titolo, questa volta in maniera anche più chiara.

Il nuovo indizio arriva dall'ESRB, che solitamente è piuttosto affidabile in questi casi: il gioco viene segnalato in arrivo per PlayStation 4, Xbox One e Switch e viene descritto come un "party/puzzle-platformer" nel quale i giocatori devono prendere parte a vari mini-game utilizzando sempre la classica tecnica della serie, ovvero parole, azioni, modificatori e personaggi che prendono vita sullo schermo a partire da semplici idee.

Tra i mini-game si trovano corse, pesca e utilizzo di droni per effettuare consegne, nientemeno. Difficile capire al momento in maniera precisa il funzionamento del gioco, ma la presenza di Scribblenauts Showdown sull'ESRB sembra essere una prova verosimile dell'arrivo effettivo del gioco. Si tratterebbe dunque di un ritorno della particolare serie di 5th Cell dopo la cancellazione dell'ultimo capitolo avvenuta nel 2016.