34

Final Fantasy XV: Windows Edition occupa oltre 100 GB su hard disk, ma si va sopra i 155 GB per i contenuti in 4K

Liberate gli hard disk, arriva Final Fantasy XV: Windows Edition

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2018

Ottime notizie finora per la versione PC di Final Fantasy XV: Windows Edition, tra l'assenza di Denuvo e gli asset rinnovati che conferiscono un nuovo aspetto al gioco, portandolo addirittura "una generazione avanti", secondo il director Hajime Tabata.

Tutto questo però presenta il conto ai nostri poveri hard disk: secondo quanto riferito da Tabata, il gioco sarà alquanto esigente per quanto riguarda lo spazio richiesto su hard disk. Sono previsti due tipi di installazione: quello standard richiede oltre 100 GB di spazio libero, considerando anche tutti i vari contenuti aggiuntivi che caratterizzano anche le versioni console, ma la vera batosta arriva per coloro che vogliono gli asset in 4K. In quest'ultimo caso, l'installazione richiede oltre 155 GB di spazio libero su hard disk, questo il prezzo da pagare per texture e modelli di qualità superiore (sempre che si abbia un hardware in grado di gestirli, ovviamente), cominciate a liberare spazio.

Tra le notizie più facete, c'è anche il fatto che la versione PC consentirà di giocare anche nei panni di Gordon Freeman all'interno di Final Fantasy XV.

Final Fantasy XV: Windows Edition occupa oltre 100 GB su hard disk, ma si va sopra i 155 GB per i contenuti in 4K