57

Sembra che Switch stia resettando il conto delle ore di gioco per i titoli avviati oltre un anno fa

Il millennium bug di Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2018

Nintendo Switch si appresta a festeggiare il suo primo anno di attività sul mercato, ma sembra che questo comporti una sorta di bug per il software di sistema della console.

Alcuni utenti australiani, dove a causa del fuso la console si trova ad avere già un anno di età, hanno notato che il conteggio delle ore giocate per i titoli avviati al day one della console, e dunque che hanno raggiunto un anno di attività, è stato resettato. Come dimostrerebbe ad esempio l'immagine qua sotto, il conteggio delle ore su The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato azzerato dopo il primo anno di attività.

Non ci sono conferme ufficiali sulla questione, ma la cosa fa pensare a un problema dell'orologio interno della console che riporta a zero il conteggio delle ore dei giochi giocati da oltre un anno, resta da capire se la questione sia risolvibile con un aggiornamento riottenendo i dati perduti. In ogni caso, attendiamo eventuali conferme sulla questione. Nel frattempo, Nintendo sembra più interessata alle nuove periferiche che a un restyling di Switch.