3

Surviving Mars: tutto quello che dovete sapere sul survival builder di Haemimont Games

Surviving Mars è disponibile da oggi su PC, PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/03/2018

Nella giornata di oggi Paradox Interactive ha pubblicato Surviving Mars, strategico che permette ai giocatori di pianificare, costruire e sostenere una colonia sul pianeta rosso. Il gioco è piaciuto a Simone Tagliaferri, che nella sua recensione scrive: "Surviving Mars è un titolo complesso, i cui pregi sono innegabili, primo fra tutti l'originalità dell'approccio al genere dei gestionali di città. Come detto nella recensione, pecca un po' per via della mancanza di contenuti, che alla lunga possono rendere il gioco ripetitivo. Non che si esaurisca subito, ma qualche edificio in più da costruire non gli avrebbe fatto male, così come qualche problema in più di affrontare a livello di gestione dei coloni. Per il resto è un prodotto ben studiato e con dei tocchi di classe notevoli, che gli appassionati del genere non dovrebbero lasciarsi sfuggire, anche in virtù della sua freschezza concettuale. Se avrà successo, sicuramente se ne continuerà a parlare anche nei prossimi mesi, se non anni."

Creato da Haemimont Games, Surviving Mars, sfida i giocatori a sviluppare infrastrutture sostenibili su Marte, inviando una coraggiosa squadra di coloni e aiutando la loro popolazione a sopravvivere e prosperare. Il gioco è ora disponibile in tutto il mondo su PlayStation®4, Xbox One, Linux, MacOS e PC, con un prezzo di 39,99€.

I giocatori di Surviving Mars inizieranno la loro avventura con le prime provviste per la costruzione di habitat adeguati per i coraggiosi coloni provenienti dalla Terra, dovranno seguirne il mantenimento per una vita sicura e soddisfacente per tutti gli abitanti. Il gioco include:

• Costruisci una colonia sostenibile nello spazio: costruire su un pianeta non adatto alla vita umana ti sfida a mettere in piedi una colonia intelligente e funzionale. Una pessima pianificazione non ha a che fare con gli ingorghi ma con la sopravvivenza dei tuoi coloni. In questo modo eviterai i blackout in una città eretta in un posto privo di ossigeno.
• Coloni simulati in maniera individuale: Ogni pioniere è un individuo unico con problemi e punti di forza che influenzano i bisogni e il comportamento degli altri. La situazione può diventare davvero interessante se i capi scienziati diventano dipendenti dall'alcol dopo parecchie lunghe notti passate in laboratorio. Crea delle società che valorizzano la scienza sopra ogni cosa, o tenta di instaurare un'utopia tra le stelle.
• L'esplorazione dei segreti di Marte: Ispirato sulle classiche opere di fantascienza di Asimov e Clarke, Surviving Mars è uno scrigno pieno di segreti. Durante ogni partita i giocatori possono imbattersi in misteri costruiti ad arte individualmente. Quelle entità fluttuanti porteranno fortuna o rovina alla tua colonia?
• Caratteristiche pronte per il futuro: Surviving Mars include un supporto 4K nativo sia su XBOX One X che su PlayStation 4 Pro.
• Modalità espansiva di supporto: I modding tools permetteranno alla community di creare un pianeta rosso personlizzato; le mod del day-one includono la missione Yogscast! In cima alla notizia potete prendere visione del trailer di lancio.