10

XSEED porta Ys: Memories of Celceta su PC, anche in occidente

Ys: Memories of Celceta anche su PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/03/2018

Avevamo parlato di un annuncio previsto per questa sera da parte di XSEED e questo è prontamente arrivato, dalla trasmissione in streaming organizzata su Twitch per l'occasione.

Il publisher, ormai specializzato nella localizzazione di titoli nipponici per il mercato occidentale, ha dunque annunciato il prossimo arrivo di Ys: Memories of Celceta su PC, in occidente, nel corso del 2018. Si tratta dunque di una conversione per piattaforma Windows del gioco uscito originariamente nel 2013 come esclusiva PlayStation Vita, che vede protagonista l'avventuriero Adol Christian che si ritrova privo di memoria presso la città di Casnan.

La struttura è quella tipica dell'RPG nipponico afferente alla lunga e storica serie Ys, in questo caso con alcune variazioni particolari nel sistema di combattimento incentrate sull'utilizzo di varie tipologie di armi. La versione PC di Ys: Memories of Celceta avrà grafica a 1080p con la possibilità di arrivare anche a risoluzioni più alte e frame-rate elevati, con la possibilità di eliminare i blocchi.

XSEED porta Ys: Memories of Celceta su PC, anche in occidente