80

Mike Laidlaw ha parlato di Dragon Age 4 alla GDC 2018

Laidlaw crede in Dragon Age 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/03/2018

Mike Laidlaw è uscito ormai da BioWare, contribuendo peraltro a quell'esodo di personaggi storici dalla celebre software house che ha alquanto preoccupato gli appassionati, ma si tratta comunque di uno sviluppatore che ne sa sicuramente più di altri su Dragon Age 4.

È dunque interessante il fatto che Laidlaw abbia toccato l'argomento nel corso della GDC 2018, esponendo qualche suo pensiero sul nuovo capitolo della serie. Ovviamente non ha più alcuna responsabilità sul progetto, essendo uscito da BioWare, e non è sicuro che lo sviluppo stia proseguendo come aveva pianificato, ma si è detto comunque sicuro della cura che il team sta infondendo nella costruzione di Dragon Age 4, visto il grande rispetto di cui gode.

La direzione impartita inizialmente da Laidlaw potrebbe essere rivista in base alla riorganizzazione interna di BioWare, ma questo non dovrebbe portare a particolari sconvolgimenti, mantenendolo comunque un capitolo fedele alla linea di Dragon Age e alla sua tradizione. L'unico elemento che lo fa un po' dubitare è il totale assorbimento di tutto il team sulla creazione di Anthem, che potrebbe portare a uno slittamento ulteriore nello sviluppo di Dragon Age 4, considerando che già si parla di anni prima di poterlo vedere.

Mike Laidlaw ha parlato di Dragon Age 4 alla GDC 2018