2

Iconoclasts potrebbe presto arrivare su Nintendo Switch

Iconoclasts già disponibile su PC e PlayStation 4

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/03/2018

Iconoclasts ci è piaciuto davvero molto. Si tratta di un metroidvania dalla splendida grafica in pixel art, incentrato più sulla risoluzione dei puzzle che sui combattimenti.

Ieri Joakim Sandberg, lo sviluppatore, ha pubblicato un Tweet contenente solo un'immagine che suggerisce l'arrivo del gioco su Nintendo Switch. Il messaggio non è nemmeno troppo criptico, visto che si vede una mano che sta per premere uno "switch". Ma forse siamo noi a essere troppo maliziosi e il buon Sandberg è solo diventato un estimatore di immagini stock di interruttori della luce.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Iconoclasts è già disponibile per PC e PlayStation 4. Nella nostra recensione ne abbiamo detto:

Iconoclasts è un evidente atto d'amore: un'opera di artigianato videoludico che riesce a trasmettere la sua unicità, pur non essendo per nulla originale. Paga un po' i suoi anni di sviluppo, visto che nel frattempo di metroidvania stilisticamente eccellenti ne sono usciti diversi (Owlboy, Hollow Knight, Axiom Verge) e, quindi, è difficile lasciarsi stupire. Del resto ha un design dei livelli e dei puzzle davvero eccezionale, nonché una storia che riserva moltissime sorprese, diventando sempre più cupa con il procedere dell'avventura. Anche gli scontri con i boss sono ingegnosi e, in alcuni casi, memorabili. Insomma, Iconoclasts è piano di qualità che riescono a compensare ampiamente le sue piccole mancanze, quindi non possiamo che consigliarvelo senza grosse riserve.

Iconoclasts potrebbe presto arrivare su Nintendo Switch