Ieri, spinti dal riassunto fatto sul forum Resetera di un articolo di SemiAcccurate in cui si parla dello stato dei lavori di PlayStation 5, molti hanno riportato di una possibile uscita della console nel 2018. In realtà si tratta di un errore, visto che nell'articolo si parla di fine 2018 per la disponibilità della tecnologia che muoverà la console, prodotta a quanto pare da AMD.
L'errore è stato causato dal fatto che molti non hanno potuto leggere l'articolo originale, visto che per farlo bisogna abbonarsi al sito per 1000$/anno (o per 100$/anno se si è degli studenti). Da questo errore ne è derivato un altro: alcuni hanno fatto l'ipotesi che PlayStation 5 sia presente all'E3 2018, ipotesi che altri hanno trasformato in una voce di corridoio di un qualche non meglio specificato insider.
Insomma, rimane confermata come molto più probabile un'uscita della console nel periodo che va dalla fine del 2019 a tutto il 2020. Per adesso PlayStation 5 è ancora un prototipo e il fatto che molti sviluppatori siano già in possesso dei devkit non significa molto in termini di finestra di lancio della console stessa.