192

Emersa qualche nuova informazione su PlayStation 5

In realtà si tratta soprattutto di conferme

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/04/2018

Il sito Semiaccurate, già in passato fonte di informazioni poi verificate su PlayStation 4 Pro, ha pubblicato un articolo dedicato a PlayStation 5, purtroppo leggibile solo dagli abbonati.
Riassumendol'articolo confermerebbe alcune indiscrezioni già trapelate negli scorsi mesi, che non dovrebbero stupirvi più di tanto se ci seguite con costanza. Del resto è normale che dopo la GDC 2018, dove la console ha girato per le segrete stanze, emerga qualche novità.

Ma andiamo con ordine. Stando alle fonti di Semiaccurate PlayStation 5 utilizzerà l'architettura Navi di AMD e monterà una CPU Zen. Attualmente in giro ci sarebbero moltissimi kit di sviluppo, forniti a diversi team. La GPU della console, ancora non definita al 100%, sarà disponibile a fine 2018.

Alcuni hanno riportato che nell'articolo si parli di un'uscita nel 2018 per la console, ma si tratta di un fraintendimento (come appena scritto, il 2018 vedrà l'uscita della GPU, probabilmente di AMD). Rimane confermata l'indicazione precedente, ossia di un lancio fissato per il 2019/2020.

Infine, pare che Sony continui a puntare su PlayStation VR: probabilmente PlayStation 5 sarà dotata di una nuova versione del visore, non è chiaro se direttamente in bundle con la console o se venduto separatamente.

Emersa qualche nuova informazione su PlayStation 5