11

The Ballad Singer rivela alcuni nuovi, suggestivi scenari

Scopriamo alcune delle ambientazioni di The Ballad Singer

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/04/2018

Finanziato con successo su Kickstarter, The Ballad Singer, l'avventura sviluppata dal team italiano Curtel Games, rivela oggi alcuni dei suoi nuovi scenari.

I background di gioco daranno vita alle scelte del giocatore attraverso diverse centinaia di situazioni ed illustrazioni differenti al loro interno. Nelle immagini potete ammirare la taverna, dove si svolgeranno diversi incontri, risse e combattimenti.

La foresta sarà invece teatro di imboscate e scontri. Nella situazione che potete trovare nelle immagini, Daragast (il bardo guerriero) è sorpreso da un sicario durante uno spostamento nel bosco. Nel mondo di Hesperia si annidano creature magiche ed esperimenti, non sarete al sicuro nemmeno in questo luogo apparentemente tranquillo!

La frequentazione dei vicoli cambierà in base all'ora del giorno. Punto di passaggio per abitanti e viandanti nelle ore diurne, pericoloso e malfamato durante la notte. Ciascuno scontro è strutturato per dare un'esperienza sempre differente al giocatore. L'equipaggiamento disponibile, la psiche e le abilità del personaggio saranno tutti fattori da tenere in considerazione. Una scelta sbagliata potrebbe portare all'immediata morte del protagonista.

La morte del personaggio non è un Game Over, potrete ricominciare l'avventura con uno dei tre personaggi ancora in vita, con una storia differente e un mondo influenzato dalle scelte effettuate attraverso gli altri protagonisti.