33

Secondo Kotaku, difficilmente PlayStation 5 uscirà prima del 2020

Kotaku ha interpellato alcuni addetti ai lavori sui programmi di Sony

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/04/2018

Fonti vicine a Kotaku indicano che PlayStation 5 non arriverà sul mercato prima del 2020, sostanzialmente confermando le recenti previsioni dell'analista Michael Pachter.

Nel suo articolo Jason Schreier scrive: "Negli ultimi mesi ho avuto occasione di parlare con dozzine di sviluppatori in una varietà di discipline e di studi, riguardo alla prossima generazione di console. Tra questi, due persone hanno dichiarato di essere direttamente a conoscenza dei piani di Sony per la sua nuova console.

"Queste due persone mi hanno riferito che la prossima PlayStation difficilmente uscirà nel 2019, tantomeno nel 2018, anche se ci hanno tenuto a chiarire che questo tipo di programmi è in costante evoluzione".

Peraltro, come viene specificato nel pezzo, la maggior parte degli sviluppatori con cui Schreier si è potuto confrontare non ha ancora ricevuto notizie sui piani di una nuova PlayStation, e questo vale anche per alcuni dipendenti di studi first party di Sony attualmente al lavoro su titoli previsti per il 2019 e oltre.

Secondo Kotaku, difficilmente PlayStation 5 uscirà prima del 2020