5

Il presidente di NIS America si scusa pubblicamente con Sony e SNK

Le recenti dichiarazioni di Takuro Yamashita sono state travisate

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/04/2018

Ieri abbiamo riportato le taglienti dichiarazioni rilasciate dal presidente di NIS America, Takuro Yamashita, riguardo alle presunte politiche adottate da Sony nei confronti degli studi giapponesi più piccoli.

Nelle ultime ore è stato rilasciato un comunicato ufficiale, nel quale Yamashita si è scusato sia con Sony Interactive Entertainment che con SNK per le frasi emerse in riferimento alla pubblicazione della versione retail di SNK Heroines Tag Team Frenzy in esclusiva per Nintendo Switch.

Qui di seguito la versione integrale:

"Devo estendere le mie più sentite scuse a SNK e Sony Interactive Entertaiment. La verità è che il piano esclusivo per Nintendo Switch è stato originariamente deciso da NIS America e solo dopo un confronto con esponenti autorevoli di SNK abbiamo deciso che la migliore opzione sarebbe stata quella di garantire la massima visibilità possibile. Ecco perché alla fine stiamo portando la versione PS4 di SNK Heroines sul mercato, e abbiamo persino supportato questa versione all'evento stampa di NISA e negli incontri di febbraio e marzo.

Nel discutere alcune questioni con MCV, ho pensato che certe informazioni privilegiate li avrebbero interessati alla conversazione generale. Di nuovo mi scuso con SNK e con Sony se in qualche modo le dichiarazioni sono state rese negative nei confronti di PlayStation 4, e sottolineo che l'obiettivo originale di una versione "esclusiva per Nintendo Switch" di SNK Heroines proveniva da NISA".

Vi ricordiamo che SNK Heroines Tag Team Frenzy uscirà il 7 settembre 2018 per PlayStation 4 e Nintendo Switch.