Disponibile da oggi, il nuovo evento stagionale di Overwatch ripropone la missione Rivolta e offre Ritorsione, un incarico cooperativo PvE che aggiunge alcuni dettagli alla storia che fa da sfondo al gioco. Ciò nondimeno una parte della community gradirebbe ricevere una vera e propria campagna con molte missioni, un sistema di progressione e una trama strutturata.
Raggiunto dalla divisione inglese di Eurogamer, il game director Jeff Kaplan ha dichiarato che contenuti di questa natura equivarrebbero a sviluppare un nuovo gioco da zero, o quasi. "Quando abbiamo concepito Overwatch, era davvero inteso per essere un'esperienza PvP. Mi piace pensare che lo zoccolo duro della nostra utenza - e abbiamo tanti giocatori, più di 35 milioni - siano qui perché amano l'esperienza PvP che gli stiamo offrendo", ha commentato Kaplan.
"Detto questo, il team si è divertito molto nella realizzazione di esperienze PvE. Vogliamo portare più trama nel gioco e le esperienze PvE ce lo permettono. È una materia molto familiare per noi di Blizzard. Cose come la campagna di StarCraft nelle modalità più difficili o i raid di World of Warcraft sono un grande esempio di sfide PvE. Sono cose che ci piace creare e ci adoriamo giocare".
"Frequentemente ci viene chiesto perché non smettiamo di fare altre cose e ci dedichiamo a una campagna PvE per il gioco. Ci piacerebbe ed è molto interessante quando ci riflettiamo, ma probabilmente per noi sarebbe come creare un nuovo gioco. È necessaria una mole di lavoro significativa. Non sono sicuro che i nostri fan si rendano conto che costituirebbe un nuovo gioco. Dovremmo occuparcene? Credo che sia una grande domanda, ed è qualcosa su cui continueremo a raccogliere feedback e a confrontarci".