75

Shenmue I & II costerà 29,99 dollari e altre informazioni sulla riedizione in alta definizione

Vari dettagli su Shenmue I & II

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/04/2018

L'annuncio è arrivato stanotte e ha colto tutti di sorpresa (più o meno), ed è di oggi anche il comunicato stampa ufficiale di presentazione per Shenmue I & II, che riportiamo qua sotto.

Ma prima di lasciarvi alla presentazione ufficiale da parte di Sega Europe, qualche altra informazione interessante è emersa in queste ore da parte di Game Informer, che evidentemente ha avuto qualche notizia ulteriore in anteprima: innanzitutto, il costo della collection per il mercato nord americano è previsto essere di 29,99 dollari, che dovrebbe dunque tradursi in una cifra intorno ai 30 euro anche dalle nostre parti, sperando in una conversione del prezzo favorevole.

Tra gli altri dettagli emersi, le riedizioni in alta definizione avranno delle caratteristiche peculiari:

- Una funzione "timeskip" per avanzare velocemente
- Interfaccia utente migliorata
- Possibilità di scegliere tra controlli classici o rielaborati
- Possibilità di utilizzare il parlato giapponese anche nelle versioni occidentale
- Risoluzione schermo completamente scalabile

Riportiamo dunque qua sotto il comunicato stampa su Shenmue I & II:

SEGA Europe Ltd. è fiera di annunciare che l'epica saga di Shenmue I & II verrà resa disponibile ad una nuova generazione. Preparati a intraprendere un'emozionante viaggio attraverso fedeli riproduzioni del Giappone, Hong Kong e Cina in un racconto senza tempo, di mistero e vendetta, quando Shenmue I & II verrà lanciato in versione fisica e digitale su PlayStation 4, Xbox One e PC/Steam nel 2018.

Sin dal lancio iniziale, Shenmue I & II ha conquistato un pubblico appassionato di giocatori e Shenmue è stata riconosciuta come una delle più grandi serie di tutti i tempi. Questo rivoluzionario capolavoro offre un'avvincente storia di vendetta quando Ryo Hazuki si prepara a vendicare la morte di suo padre e tenta di svelare i segreti dietro un misterioso artefatto noto come lo Specchio del Drago.

Shenmue I & II includerà le caratteristiche originali che hanno definito l'ambiente videoludico moderno, tra cui avvincenti combattimenti di jujitsu, investigazioni ed elementi RPG oltre a mini-giochi memorabili. Shenmue™ I & II è ambientato in avvincenti open world in tempo reale veramente vividi grazie ai cicli giorno-notte e ai cambiamenti climatici, con una popolazione di civili che segue i propri orari.

Questa è la versione definitiva di due classici senza tempo e sarà la miglior esperienza di Shenmue mai esistita. La riedizione sarà fedele all'originale con caratteristiche moderne tra cui risoluzione dello schermo completamente scalabile, scelta di schemi di controllo moderni o classici, opzioni grafiche per PC, un'interfaccia utente aggiornata e la possibilità di godere sia delle voci fuori campo originali giapponesi che inglesi.

Le edizioni fisiche e digitali saranno disponibili prossimamente per il pre-order presso i rivenditori selezionati, su Steam e presso i negozi Statunitensi ed Europei.

Shenmue I & II costerà 29,99 dollari e altre informazioni sulla riedizione in alta definizione