49

Digital Foundry analizza l'aggiornamento di The Division per Xbox One X: un netto miglioramento anche rispetto a PS4 Pro

Anche The Division sembra confermare la superiorità tecnica di Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/04/2018

Anche The Division ha fatto parte dei giochi accusati di downgrade rispetto alla prima presentazione al pubblico, ma c'è da dire che col tempo ha subito delle sostanziali evoluzioni tecniche, di cui il recente upgrade per Xbox One X rappresenta la summa.

La nuova versione del gioco è stata analizzata, come di consueto, da Digital Foundry, che ne ha tratto conclusioni entusiastiche. The Division su Xbox One X rappresenta un netto passo in avanti anche rispetto alla versione aggiornata per PlayStation 4 Pro, con quest'ultima che si fermava, in risoluzione dinamica, ad un massimo di 3200x1800, mentre Xbox One X raggiunge i pieni 3840x2160, ovvero i 4K standard, al massimo della risoluzione dinamica, picco peraltro raggiunto nella maggior parte del tempo di prova sul gioco.

Questo rappresenta già una grossa evoluzione sulla pulizia e qualità dell'immagine, ma bisogna aggiungerci anche diversi effetti ulteriori come riflessi e ombre migliorate e dettagli aumentati. A quanto pare, l'aggiornamento ha anche modificato le texture migliorandole, cosa che non succede su PlayStation 4 Pro. Per quanto riguarda le performance, queste rimangono praticamente stabili sui 30 frame al secondo, come sulle altre console. The Division, in base a quanto emerso, rappresenta la produzione più imponente vista finora da parte di Ubisoft.