1

La versione mobile di Fortnite ha totalizzato 25 milioni di dollari di ricavi in meno di un mese

Fornite è giocabile su dispositivi iOS, l'edizione Android non ha ancora una data

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/04/2018

Secondo quanto indicato dal sito Senor Tower, la versione mobile di Fortnite ha guadagnato 25 milioni di dollari dopo essere stata rilasciata su App Store il 29 marzo.

Da quando Epic Games ha aperto i battenti alla community iOS, la spesa giornaliera ha superato 1 milione di dollari. Il titolo non è ancora disponibile per i dispositivi Android, ma Sensor Tower ipotizza che gli introiti possano superare i 500 milioni di dollari entro l'anno, tenendo conto di entrambe le piattaforme.

Nella nostra recensione dell'edizione mobile Tommaso Pugliese ha scritto: La versione mobile di Fortnite è tecnicamente impressionante, dal momento che riesce a offrire un impatto visivo molto vicino a quanto disponibile su PC e console, seppure con qualche scontata rinuncia in termini di fluidità e dettaglio.

La riduzione appare molto curata anche sotto il profilo dei controllo touch, grazie a un'interfaccia chiara e arricchita da alcune soluzioni interessanti, ma alla fine dei conti questo tipo di comandi mal si sposa con l'equipaggiamento che il più delle volte ci troveremo a utilizzare una volta atterrati sulla mappa. Il che non rappresenta un enorme problema a meno che non ci si trovi all'interno di partite cross-platform, che mettono di fronte utenti con gradi di precisione e reattività molto diversi.