42

Forza Horizon 4 potrebbe essere ambientato nel Regno Unito?

Una strana idea per Forza Horizon 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/04/2018

Si tratta di una voce di corridoio al momento alquanto flebile, portata avanti da alcuni utenti sul forum ResetEra, ma visto che Forza Horizon 4 è stato confermato senza saperne ancora nulla, è pur sempre un'interessante prospettiva su quello che potrebbe essere il nuovo racing game arcade di Playground Games.

Secondo queste voci, Forza Horizon 4 potrebbe essere ambientato nel Regno Unito, con un deciso cambio di rotta rispetto agli svariati rumor precedenti che puntavano su un'ambientazione giapponese. Gli indizi che portano a questo pensiero sono alquanto tirati per i capelli, ma non del tutto assurdi: all'interno dei file nascosti nell'ultimo aggiornamento a Forza Motorsport 7, il sito GTPlanet ha scovato una serie di auto tradizionalmente britanniche (tra cui la minuscola Peel P50 resta celebre anche da Top Gear, la Morris Minor e l'Austin Taxi) che potrebbero indicare l'indirizzo impartito al nuovo Forza Horizon 4.

Perché questo collegamento? Perché, come riportato dalla fonte, in Forza Horizon 6 vennero introdotte delle auto tipicamente australiane proprio poco prima dell'annuncio di Forza Horizon 3 con la sua ambientazione australiana, dunque il collegamento potrebbe esserci veramente secondo una sorta di tradizione della serie. In ogni caso, Forza Horizon 4 verrà presentato all'E3 2018 e secondo l'ente di classificazione software brasiliano dovrebbe già uscire nel corso di quest'anno.