1

Disgaea 5 Complete per PC è stato rimandato all'estate, rimossa la demo

Un misterioso problema ha costretto al posticipo di Disgaea 5 Complete, rimossa anche la demo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/05/2018

Disgaea 5 Complete era atteso per il 7 maggio su PC, dopo essere già arrivato da tempo su Switch e avendo anche ottenuto un ottimo riscontro da quelle parti.

Tuttavia, NIS America ha deciso di fare altrimenti e ha spostato il lancio della versione PC a una indefinito momento all'interno dell'estate 2018, senza addurre motivazioni specifiche. Il comunicato inviato dal publisher menziona un problema che sarebbe emerso proprio nelle ore scorse e che a quanto pare richiederà tempo per essere risolto, e questo avrebbe causato il necessario spostamento della data di lancio. Con questa decisione viene anche sospesa la demo che sarebbe dovuta essere messa a disposizione in questi giorni e per tale motivo tutte le chiavi già distribuite per partecipare alla versione di prova sono state disabilitate, a quanto pare. Una nuova demo verrà poi distribuita non appena i problemi saranno risolti.

In proposito è arrivato anche un messaggio da parte del COO di NIS America, Mitsuharu Hiraoka: "Ringraziamo tutti per il supporto che ci avete dato mentre lavoriamo per portare Disgaea 5 Complete su PC e vogliamo mostrare la nostra gratitudine fornendo ai nostri fan il gioco nella qualità migliore possibile su PC. Ci auguriamo che continuiate ad attenderlo mentre proseguiamo a lavorarci su senza interruzioni". Nel frattempo, proprio ieri è stato pubblicato il primo trailer di presentazione di Disgaea 1 Complete.

Disgaea 5 Complete per PC è stato rimandato all'estate, rimossa la demo