27

Steam aggiunge il supporto al Pro Controller di Switch

Aggiunto anche il Pro Controller tra quelli utilizzabili su Steam

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/05/2018

Mentre si discute in questi giorni dei vari fallimenti hardware (e non) di Valve e Steam, procede comunque l'ottimo supporto aperto a soluzioni di altri produttori sul celebre digital delivery.

L'ultima, ottima, aggiunta riguarda il Pro Controller di Switch, che può ora essere utilizzato anche sui giochi PC di Steam. L'ultimo aggiornamento al client beta della piattaforma, infatti, consente ai giocatori di collegare il Pro Controller Nintendo a Steam per utilizzarlo su vari giochi, anche se la compatibilità poi dipende anche dai singoli prodotti. L'utilizzo del controller in questione era possibile in precedenza solo attraverso software di terze parti su Steam, ma ora è riconosciuto ufficialmente dal client, cosa che dovrebbe rendere molto più semplice e ottimizzato il supporto.

Il Pro Controller Nintendo entra dunque a far parte della folta famiglia di controller supportati da Steam, che comprende già da tempo quello Xbox One e quello PlayStation 4. Al momento il tutto sembra sia limitato alla versione beta del client Steam, con opzione già presente nella sezione "Controller Support".

Steam aggiunge il supporto al Pro Controller di Switch