18

Mirage Solo, il visore stand alone di Lenovo, è disponibile negli USA a 399,99 dollari - Aggiornata

Siete alla ricerca di un visore VR stand alone? Date un'occhiata a Lenovo Mirage Solo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/05/2018

Aggiornamento: riportiamo le specifiche di Mirage Solo:

Processore: Qualcomm Snapdragon 835 VR APQ8098 (1.80GHz)
Sistema operativo: Daydream 2.0
Display: 5.5" QHD (2560x1440) LCD
Memory: 4 GB LPDDR4X 1866MHz
Hard Drive: 64 GB
Batteria: 1 Cell Li-Polymer
Bluetooth: Versione 5.0
Wireless: 802.11 ac/n (2 x 2) MIMO

A pochi giorni di distanza dal lancio di Oculus Go, anche Lenovo ha fatto debuttare sul mercato il proprio visore VR stand alone, Mirage Solo. Il device, disponibile al momento solo negli USA, costa 399,99 dollari ma vanta caratteristiche sostanzialmente superiori al pur meno costoso Oculus Go.

Scopri Mirage Solo: il primo visore VR autonomo al mondo. Prova una realtà virtuale davvero immersiva senza un PC o uno smartphone separato. Implementa la potente tecnologia WorldSense di Google per chinarti, spostarti rapidamente, abbassarti di colpo, evitare ostacoli e muoverti in modo naturale in una libreria di mondi virtuali in continua espansione. Il futuro della realtà virtuale è tra noi.

Autonomo. Senza cavi collegati.
Primo a offrire libertà reale e illimitata tramite realtà virtuale senza vincoli, Mirage Solo fornisce le stesse funzionalità immersive delle esperienze di realtà virtuale consentite con un computer, ma senza collegamenti a dispositivi esterni. Indossa il visore e preparati a immergerti nel mondo virtuale. Niente fili, niente sensori extra, niente costi e complessità aggiuntivi.

Muoviti con naturalezza
Chinati e abbassati per spostarti agevolmente in spazi ristretti, salta per evitare trappole spostati per schivare i proiettili. Oggetti e panorami rimangono fissi, indipendentemente da come ti inclini o muovi la testa.

Basato su WorldSense, una nuova tecnologia Google che coglie i movimenti nello spazio senza dover configurare sensori esterni, Lenovo Mirage Solo offre un livello superiore di comfort e nuove funzionalità per permetterti libertà di movimento nella realtà virtuale. Potrai ora esplorare nuovi mondi con movimenti naturali tramite il rilevamento della posizione tipico di un PC e due fotocamere per il rilevamento del movimento sia in ambienti interni che esterni, oltre a sensori di prossimità integrati per rilevare la posizione degli oggetti nelle vicinanze e misurare la profondità.

Scopri un mondo tutto nuovo con Daydream
Con Mirage Solo puoi accedere a oltre 250 app Daydream, ma non solo: puoi liberare il potenziale di app con la funzionalità di rilevamento di WorldSense. Giochi, viaggi con realtà virtuale, eventi dal vivo: sono innumerevoli i mondi da esplorare.

Progettato per scomparire
Un dispositivo non dovrebbe ostacolare un'esperienza di realtà virtuale. Mirage Solo è stato progettato a livello ergonomico per permetterti di immergerti completamente nel mondo virtuale per periodi prolungati (grazie in parte alla sua durata della batteria di 2,5 ore). Mirage Solo è leggero, regolabile, ottimizzato per il comfort e garantisce una distribuzione del bilanciamento del carico, eliminando frizioni e affaticamento sul ponte del naso. Il visore è regolabile per garantire un'aderenza perfetta.

Estendi i tuoi orizzonti... e il campo visivo.
Mirage Solo aumenta l'angolo del tuo campo visivo a 110 gradi, uno dei più ampi della categoria. Ora puoi osservare maggiori dettagli sullo schermo ad altissima risoluzione del visore. Dotato di tecnologia avanzata Lenovo, questo rivoluzionario schermo LCD ottimizzato per la realtà virtuale garantisce livelli eccezionali di chiarezza in esclusiva per Daydream.

Un motore potente progettato per una realtà virtuale senza ostacoli
Con Mirage Solo puoi vivere un'esperienza di realtà virtuale Daydream davvero eccezionale. Il visore è basato sulla piattaforma avanzata di realtà virtuale Qualcomm Snapdragon 835 e dispone di 4 GB di RAM. Questo potente motore libera il pieno potenziale della tua esperienza mentre schivi gli attacchi nemici in tempo reale o vaghi all'interno di un tempio antico avvolto nella tradizione e nel mistero.

Guarda e condividi i tuoi contenuti di realtà virtuale
Combina Mirage Solo e la fotocamera Mirage con Daydream (venduta separatamente) per sperimentare e creare contenuti personali e immersivi di realtà virtuale. Con questa fotocamera VR180, caricare le tue creazioni in Google Foto e YouTube e condividerle con parenti e amici è un gioco da ragazzi.