Dopo il sostanzioso aggiornamento di marzo, Electronic Arts e DICE si preparano a rinnovare ulteriormente l'esperienza di Star Wars: Battlefront II con l'avvio della seconda stagione.
La Season 2 dello sparatutto basato su Star Wars si avvierà dunque la settimana prossima, con contenuti collegati a Solo: A Star Wars Story, come da tradizione. La nuova stagione partirà il 16 maggio 2018 e proseguirà per un paio di mesi introducendo nuovi contenuti ed eventi anche legati al nuovo film monografico su Han Solo.
Altre aggiunte in questo mese saranno collegate alla trilogia classica di Star Wars, con l'arrivo della mappa ispirata al Palazzo di Jabba giocabile in Blast, Hero Showdown e Heroes vs. Villains e nuove skin per Lando e Leia ispirate al Ritorno dello Jedi. Verrà inoltre introdotta una nuova modalità di gioco 2 contro 2 chiamata Hero Showdown che ci vede interpretare i nostri eroi preferiti in scontri al meglio dei cinque, con un sistema che costringe alla rotazione tra i personaggi. Previsto inoltre un aggiornamento generale ai menù e una modalità Custom Arcade per Starfighter Assualt. Electronic Arts ha riferito tempo fa di essere consapevole di aver subito dei contraccolpi per la propria immagine in seguito alla questione delle micro-transazioni in Battlefront II e di essere intenzionata a riscattarsi.