37

198X per PC e PS4 disponibile

198X è un titolo originale che mescola alcune dei generi più in voga nelle sala giochi degli anni '80 con una storia esistenzialista.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/06/2019

198X di Hi-Bit Studios è ora disponibile per PC e PS4. Più avanti nel corso del 2019 uscirà anche su Xbox One e Nintendo Switch, anche se queste due versioni non hanno ancora una data d'uscita precisa.

Le versioni PC e PS4 di 198X, che costa solo 9,99€, sono scaricabili da Steam, GOG e dal PlayStation Store. Da notare che si tratta della prima parte di una storia più ampia e articolata, che piacerà sicuramente a chi ha vissuto gli anni '80 e vuole rievocare quelle atmosfere.

Come già scritto, 198X mescola mescola alcuni dei generi più in voga nelle sala giochi degli anni '80, ossia sparatutto classici alla R-Type, picchiaduro a scorrimento alla Final Fight, giochi di corse alla Outrun, run'n'gun alla Ninja Spirit, e altri ancora, con una storia esistenzialista vissuta dal protagonista un gettone alla volta.

198X è ambientato in un'area periferica di una metropoli immaginaria, dove Kid, il protagonista, deve affrontare i drammi del passaggio all'età adulta: ogni gioco scoperto, ogni mossa perfezionata e ogni demone sconfitto, Kid cresce un po' di più, ma la linea tra gioco e realtà diventa sempre più sfocata.