69

BioWare: Anthem sarà divertente da giocare anche in solitaria

Anthem punta a soddisfare varie categorie di giocatore

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/05/2018

Nella giornata di oggi Casey Hudson, general manager di BioWare, è tornato a parlare di Anthem sulle pagine del sito ufficiale, confermando che il gioco sarà mostrato in diretta all'evento EA Play previsto dal 9 all'11 giugno.

Hudson assicura inoltre che i giocatori percepiranno di trovarsi al centro di una storia e che sarà possibile fruire il titolo sia in multiplayer che in solitaria. Gli sviluppatori hanno infatti lavorato per adattare il design a molteplici esigenze, proprio allo scopo di rispondere ad alcune delle perplessità espresse in questi mesi dal pubblico.

"Comprensibilmente, ci sono state alcune domande e dubbi riguardo alla storia nel multiplayer. Cose del tipo 'mi piace essere l'unico a fare delle scelte nella mia storia, se è multiplayer non verrà annacquata?'. Come giocatore, mi preoccupo di questi aspetti", ha scritto Hudson. "Anthem è pensato per esaltare il fatto di giocare con una community online, ma si può scegliere di giocare la storia solo in compagnia dei propri amici, o persino per conto proprio".

Nella seconda parte del suo intervento lo sviluppatore ha svelato che alcuni team di dimensioni ridotte stanno lavorando al concept di nuovi titoli, con l'obiettivo di ideare approcci differenti rispetto a quelli di Anthem. Uno di questi è stato definito "molto Dragon Age". Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma sembra di capire che potrebbero esserci annunci all'orizzonte.

Vi ricordiamo che Anthem uscirà a marzo 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.