YumeNikki: Dream Diary: la versione 2.0 si mostra in video 1

Yumenikki: Dream Diary è il rifacimento di uno storico indie giapponese

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/05/2018
Scarica il Video

Playsimha pubblicato un video per mostrare le novità introdotte con l'aggiornamento 2.0 di YumeNikki: Dream Diary, rifacimento di uno storico titolo indie giapponese disponibile da qualche mese su Steam. La versione 2.0 del gioco non è ancora disponibile, ma stando al filmato dovrebbe esserlo a breve. Rileggiamo la descrizione ufficiale del gioco:

Yume Nikki è famoso per essere uno dei più grandi e controversi giochi creati con RPG Maker. YumeNikki -Dream Diary- nasce da una collaborazione tra due parti, con l'intento di omaggiare il creatore del gioco Kikiyama e la sua opera rivoluzionaria.

Lo staff di RPG Maker di Kadokawa e gli sviluppatori di Active Gaming Media, grandi appassionati di Yume Nikki, hanno deciso di dar vita a una nuova versione del gioco, influenzata dall'opera originale, ma anche da altri popolari titoli indipendenti.

Caratteristiche
- I celebri personaggi e luoghi di Yume Nikki rivisitati in 3D
- 6 vasti sogni da esplorare
- Un gameplay rievocativo dei più famosi titoli indie
- Un concept innovativo che stimola l'immaginazione
- Possibilità di collezionare oggetti ed effetti che ti aiuteranno nell'esplorazione dei sogni
- Una nuova versione del mini-gioco NASU

Con un "nuovo" personaggio esclusivo!
Un personaggio proveniente dall'immaginario di Kikiyama, da tempo presente nei suoi disegni, che entra finalmente in scena 16 anni dopo l'uscita di Yume Nikki.

YumeNikki -Dream Diary- è stato creato sotto la supervisione e con il totale sostegno dello stesso Kikiyama. Speriamo che questo progetto riesca ad attirare una nuova schiera di fan, ma serva anche a mostrare quanto grandi sono le potenzialità dei giochi creati con RPG Maker.