11

Il lancio di Dark Souls: Remastered è accompagnato dall'Emblem Collection - "Praise the Sun" Bronze Edition

Un oggetto da collezione per tutti gli amanti di Dark Souls

NOTIZIA di Davide Spotti   —   25/05/2018

Bandai Namco Entertainment Europe celebra l'uscita nei negozi di Dark Souls: Remastered con un oggetto esclusivo destinato agli appassionati della serie di From Software. Da oggi è infatti possibile acquistare il medaglione Warrior of the Sunlight's Grail dallo store ufficiale.

Come si può leggere nella descrizione ufficiale, l'oggetto presenta un diametro di 76 mm ed è realizzato al 100% in bronzo. Nella confezione è incluso anche un supporto di metallo nero per posizionarlo in verticale.

Nella nostra recensione della remaster Massimo Reina scrive: "Dark Souls: Remastered è la classica opera difficile da giudicare senza tener conto di fattori come la base di partenza, la tipologia di produzione e il target a cui è indirizzata. Da un lato siamo dell'idea che From Software avrebbe potuto sforzarsi di più per offrire un comparto tecnico migliore e correggere alcune pecche del gameplay, anziché limitarsi al compitino.

Ma dall'altro abbiamo apprezzato i miglioramenti al frame rate e all'online, e in generale la possibilità di rimettere le mani su un titolo che a livello di meccaniche è un po' più limitato e a tratti più difficile da gestire rispetto ai suoi successori, ma che rimane bello da giocare e in grado di offrire ancora oggi un'esperienza esaltante. Proprio per questo pensiamo che tutto sommato sia meritevole delle attenzioni di quei fan che vogliono rigiocare Dark Souls così com'era, ma finalmente in maniera più fluida, e di quegli utenti che non avendolo mai provato, sono disposti a chiudere un occhio sulla grafica pur di non perdersi uno dei titoli più belli e importanti degli ultimi anni.

Tutti gli altri, invece, soprattutto coloro che si aspettavano una remastered più completa sotto certi punti di vista, possono benissimo togliere mezzo punto dal voto finale e guardare oltre, visto che frame rate a parte, non aggiunge niente di veramente eclatante all'esperienza del Dark Souls originale.

Dark Souls: Remastered è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. La versione per Nintendo Switch sarà disponibile nel corso dell'estate. Il 30 maggio a Milano, Multiplayer.it e Bandai Namco hanno organizzato una festa per celebrare l'uscita di Dark Souls Remastered e tutta la saga. L'appuntamento è dalle 17 (e fino alle 21) da Video Games Party. La partecipazione è gratuita, basta registrarsi su questa pagina. Qui di seguito alcune immagini del medaglione.