11

Detective Gallo è disponibile da oggi su Steam e GOG, versioni PlayStation 4 e Switch in estate

Il Detective Gallo approda su PC, intanto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/05/2018

Dopo aver chiuso con successo la sua campagna di crowdfunding ben due anni fa, Detective Gallo è finalmente pronto e approda oggi, in versione PC, su Steam e GOG.

Si tratta di un'avventura grafica tutta italiana sviluppata dal team Footprints e prodotta da Adventure Productions e Mixed Bag. Il gioco è disponibile a questo indirizzo su Steam e su questa pagina di GOG al prezzo di 14,99 euro (attualmente a circa 12 euro circa, in promozione), comprensivo di doppiaggio in italiano e in inglese. Le versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch, che erano già state annunciate a febbraio, arriveranno invece nel corso dell'estate, mentre si profila anche l'idea di un lancio sulle piattaforme mobile.

Nell'oscurità che avvolge una città come tante, cinque piante esotiche sono vittime di un evento shock. La città non rimane sconvolta da questo tragico avvenimento, ma un multimilionario è disposto a pagare una cifra esorbitante pur di venire a capo del mistero. E chi, se non il detective Gallo, può raccogliere la sfida? Un mistero che sembra iniziare come un banale incidente si rivelerà il caso più intricato dell'investigatore più cinico che il suo cactus (!) abbia mai incontrato...

Detective Gallo è un'avventura punta e clicca classica e interamente illustrata e animata a mano, di genere noir umoristico, in cui il protagonista è un pennuto e scontroso investigatore privato alle prese con un caso scottante, personaggi bizzarri ed enigmi che metteranno a dura prova il pensiero laterale del giocatore.