46

DICE: Battlefield V sarà il titolo più realistico della serie

L'immersività di Battlefield V sarà superiore ai precedenti episodi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/05/2018

In seguito all'annuncio ufficiale di Battlefield V e all'ondata di polemiche sorte tra i giocatori, DICE ha detto che alcune scelte saranno mantenute e che l'intento principale del team è di rendere il gioco divertente da fruire.

Peraltro, durante un'intervista concessa a Metro GameCentral, il direttore creativo Lars Gustavsson ha spiegato che Battlefield V sarà il gioco più coinvolgente nella storia della serie, pur osservando che ciò avverrà soprattutto per merito del realismo percepito dal pubblico. Realismo che riguarda le sensazioni provate sul campo di battaglia, piuttosto che l'effettiva corrispondenza storica.

"Si tratta del capitolo di Battlefield più immersivo di sempre. E con ciò intendo dire che abbiamo sempre lavorato per farvi percepire il realismo - non abbiamo mai ricercato il pieno realismo - il fatto di essere lì sul campo di battaglia con la distruzione", ha commentato Gustavsson.

"È un campo di battaglia interattivo con soldati che si trascinano, corpi rianimati, granate rispedite al mittente e lanciate; e poi il set dei movimenti. Tutto questo, unito con alla grafica e all'audio, significa che le mappe sandbox sono più dinamiche che mai. Non bisogna essere il miglior giocatore di Twitch per goderselo, quest'anno compio 50 anni e decisamente non lo sono!"

Vi ricordiamo che Battlefield V uscirà il 19 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Oggi il team di sviluppo ha svelato la nuova modalità Airborne.